top of page

I professionisti 

Fabrizio Mobilia

Nato il 5 gennaio 1964, si laurea in Giurisprudenza con lode accademica presso l’Università degli Studi di Messina nel 1986, iscrivendosi al locale  Ordine degli Avvocati nel 1990. Nel 2003 consegue l’abilitazione al patrocinio presso le Giurisdizioni Superiori, ove da anni cura una rilevante mole di contenzioso; svolge la sua attività professionale nel campo del diritto civile, amministrativo e previdenziale, ed è specializzato in particolar modo nei giudizi pensionistici, nei c.d ricorsi “Pinto” e nelle procedure di espropriazione forzata sia presso il debitore che presso terzi.

Dal 2014 al 2020 ha ricoperto il ruolo di Giudice Onorario presso il Tribunale di Reggio Calabria, con funzioni di giudice dell’esecuzione mobiliare e del contenzioso civile.

Nel 2017 viene nominato vicepresidente della commissione di esame per l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Messina.

Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi convegni in tema di espropriazione forzata.
 

Email: fabrizio.mobilia@studiolegalemobilia.it

(c)-Di-Fiore06pp.jpg
francesco-studio-legale-mobilia.jpg

Francesco Mobilia

Nato il 2 agosto 1994, si laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Messina nel 2018, discutendo una tesi in diritto dei consumi sulle pratiche commerciali scorrette in danno del consumatore; conseguita la laurea, fa immediato ingresso nello Studio svolgendo la pratica forense nell’ambito del diritto civile e viene contestualmente ammesso al tirocinio formativo ex art. 73 D.L. n° 69/2013 presso il Tribunale Amministrativo Regionale per la Calabria - Reggio Calabria, conclusosi proficuamente nel 2020. Nel medesimo anno supera l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense e si iscrive presso l’Ordine degli Avvocati di Messina.

Email: francesco.mobilia@studiolegalemobilia.it

Calogero Leanza

Nato il 27 dicembre 1994, si laurea in Giurisprudenza con lode accademica presso l’Università degli Studi di Messina nel 2018, risultando più volte vincitore nel corso degli studi universitari del premio alla carriera “Onore al merito”. Svolge quindi la pratica professionale presso lo Studio Legale Mobilia, entrandovi a far parte nel 2020, dopo aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense ed essersi iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Messina.

Tutor dell’insegnamento di legislazione scolastica presso l’I.S.S.R. San Metodio di Siracusa nell’anno accademico 2019-2020.

È componente della consulta AIGA per il triennio in corso.

È stato relatore a convegni in materia di diritto civile ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

Email: calogero.leanza@studiolegalemobilia.it

bottom of page